Paola Zoppi

Paola Zoppi, giornalista. Torinese di nascita e appassionata di libri, organizza eventi e reading da diversi anni. Cura il festival Autori in vetta a Courmayeur; collabora con Radio Proposta in blu in cui è autrice e conduttrice del programma I libri del mercoledì e i social sono i suoi strumenti per fare promozione editoriale. Ha collaborato con diverse testate, sua il reading Io ti chiamo Frida su Frida Kahlo e la mostra fotografica Viagem a Lisboa, sulla città di Lisbona.

Comma 22

Kafka, i confini e i diari delle letture. Intervista a Gennaro Serio

Scrittore di origine napoletana, Gennaro Serio è tornato in libreria con il suo secondo romanzo, Ludmilla e il corvo, in cui si avvicendano un manoscritto perduto, una bambola, Coimbra e lo scrittore Franz…

Scrittore di origine napoletana, Gennaro Serio è tornato in libreria con il…

Comma 22

La grande migrazione. Intervista a Kari Hotakainen

«Un umorista temibile, intelligente, acuto, quasi calcolatore», così Arto Paasilinna definì Kari Hotakainen, poeta e narratore finlandese che ha ottenuto la fama internazionale pubblicando il romanzo Colpi al cuore e vincendo importanti riconoscimenti…

«Un umorista temibile, intelligente, acuto, quasi calcolatore», così Arto Paasilinna definì Kari…

Comma 22

Inventando un’idea di paradiso. Intervista a Joan Silber

Cresciuta in New Jersey, Joan Silber ha ricevuto il suo B.A. (n.d.r. bachelor of arts) dal Sarah Lawrence College, dove ha studiato scrittura con Grace Paley. Si è trasferita a New York dopo…

Cresciuta in New Jersey, Joan Silber ha ricevuto il suo B.A. (n.d.r.…

Comma 22

Memoria storica per un nuovo futuro. Intervista a Tash Aw

Tash Aw è uno scrittore sino-malese: in occasione della riedizione del suo libro, Stranieri su un molo, uscito per Add editore nella traduzione di Martina Renata Prosperi, sono stati aggiunti alcuni capitoli inediti.…

Tash Aw è uno scrittore sino-malese: in occasione della riedizione del suo…

Comma 22

La storia di Questi capelli. Intervista a Djaimilia Pereira de Almeida

Nata in Angola nel 1982, Djaimilia Pereira de Almeida è cresciuta in Portogallo. Definita una delle voci più interessanti dell’attuale scena letteraria portoghese, si è distinta per una produzione eterogenea: saggistica e narrativa,…

Nata in Angola nel 1982, Djaimilia Pereira de Almeida è cresciuta in…

Comma 22

Di maternità, corpi e stereotipi. Intervista a Jazmina Barrera

Jazmina Barrera, nata a Città del Messico, nel 2013 riceve il premio Latin American Voices per la raccolta di saggi Cuerpo extraño, è borsista della Fondazione per le lettere messicane e co-fondatrice ed…

Jazmina Barrera, nata a Città del Messico, nel 2013 riceve il premio…

Comma 22

Sembrava Bellezza. Intervista a Teresa Ciabatti

Candidata per la seconda volta al Premio Strega, Teresa Ciabatti, con Sembrava bellezza (edito da Mondadori) racconta le vicende di una scrittrice che ha rincorso per anni il successo, ottenendolo dopo aver vissuto…

Candidata per la seconda volta al Premio Strega, Teresa Ciabatti, con Sembrava…