Davide Sapienza

Scrittore, traduttore, giornalista, creatore dei cammini geopoetici, Davide Sapienza ha scritto e tradotto più di cinquanta volumi. E’ considerato tra gli studiosi più innovativi di Jack London, del quale ha tradotto e curato oltre dieci volumi, tra i quali classici come Il Vagabondo Delle Stelle, Il Richiamo Della Foresta, Zanna Bianca (Feltrinelli), curato Martin Eden edizione del centenario (Mondadori) e una serie di raccolte a tema, come Cacciatore di Anime, che include Il Rosso. Dalle sue traduzioni, Marco Paolini nel 2010 ha creato Ballata Di Uomini e Cani, trasmessa anche su RAITRE nel 2017. Nel 2019 ha pubblicato un “doppio libro”, prima con Il Geopoeta. Avventure Nelle Terre Della Percezione e quindi Attraverso Le Terre Del Suono.
https://www.davidesapienza.net/

  • Oltre la Soglia

    Brian Eno. Attraverso le Terre del Suono

    Un viaggio nella geografia della musica, oltre i confini spaziali e temporali. È nelle librerie il volume Attraverso le Terre del Suono (Edizioni Underground?, 2019), raccolta di scritti firmati da Davide Sapienza dal…

    Un viaggio nella geografia della musica, oltre i confini spaziali e temporali.…

  • Comma 22

    Sognare il profondo. Il racconto di Jack London tra Jung e Kubrick

    Nel 1916, in meno di sei mesi – gli ultimi sei mesi della propria vita – Jack London imbocca l’ultimo e letale tratto del suo sentiero sulla Terra: arriva sull’orlo dell’abisso, lì dove…

    Nel 1916, in meno di sei mesi – gli ultimi sei mesi…