Ivan Carozzi

Ivan Carozzi è stato caporedattore di Linus e lavora per la TV. Ha scritto per diversi quotidiani e periodici. È autore di Figli delle stelle (Baldini+Castoldi, 2014), Macao (Feltrinelli digital, 2012), Teneri violenti (Einaudi Stile Libero, 2016) e L’età della tigre (Il Saggiatore, 2019).

Comma 22

Hai per caso sognato un gatto bianco? Una conversazione con Andri Snær Magnason

Comincio la lettura de Il tempo e l’acqua durante una breve nevicata. Il libro, che mi è stato consigliato da più persone, si occupa di riscaldamento climatico, ma lo fa seguendo percorsi imprevedibili,…

Comincio la lettura de Il tempo e l’acqua durante una breve nevicata.…

Comma 22

Il purè nei capelli. Storia di Donald e Fred Trump

Too much and never enough. How my family created the world’s most dangerous man è un libro sorprendente. Per alcuni è il più importante mai pubblicato su Donald Trump. In un certo senso,…

Too much and never enough. How my family created the world’s most…

Comma 22

Mistero fraterno. Storia di Diane Keaton e del fratello Randy

Nella foto in bianco e nero pubblicata sulla copertina di Fratello e sorella (Baldini+Castoldi), libro di memorie dell’attrice Diane Keaton, Randy ha più o meno vent’anni. Indossa una maglia bianca a maniche lunghe…

Nella foto in bianco e nero pubblicata sulla copertina di Fratello e…

Comma 22

Non fare la merda. Storia dei fratelli Panariello: uno in TV, l’altro per strada

Nato a Firenze nel 1960, il comico e attore Giorgio Panariello cresce con i nonni a Montignoso, un comune a due passi dalla Versilia. Panariello lo racconta nelle prime pagine di un libro…

Nato a Firenze nel 1960, il comico e attore Giorgio Panariello cresce…

Oltre la Soglia

Ok Bifo! Ovvero quando l’anagrafe non c’entra nulla

Siedo al tavolo di un bar di fronte a una birra. Apro Facebook e nel giro di breve m’investe un’ondata di amarezza, di rabbia, di solitudine. Peccato. Solo cinque minuti fa ero nel…

Siedo al tavolo di un bar di fronte a una birra. Apro…

Comma 22

Sono solo una che scrive delle cose. Una conversazione con Marta Barone su “Città sommersa”

Nella motivazione con cui è stato proposto allo Strega, Enrico Deaglio ha definito Città Sommersa un romanzo «denso di pietas non immemore» e «un esordio letterario fulminante». Città Sommersa (Bompiani) è il racconto…

Nella motivazione con cui è stato proposto allo Strega, Enrico Deaglio ha…