Benedetta Faedi

Allieva di Leo Benvenuti all’ A.N.A.C., sceneggiatrice per la televisione e assistente alla regia per il teatro, Benedetta Faedi si è laureata in Giurisprudenza a Roma, ha studiato e lavorato a Londra, e ha conseguito un dottorato a Stanford in California. Ha pubblicato i libri Gender and Violence in Haiti: Women’s Path from Victims to Agents (Rutgers University Press, 2014) e International Perspectives and Empirical Findings on Child Participation (with Tali Gal) (Oxford University Press, 2015) oltre a numerosi articoli sulla discriminazione e violenza di genere, e i diritti dei bambini. Vive a San Francisco dove insegna all’università.

Oltre la Soglia

A cosa pensano i bambini? Il ricordo di Ian Falconer, creatore di Olivia

Quando mio figlio era piccolo imparò a memoria, ancora prima di sapere leggere e solo a forza di ascoltarlo, l’albo illustrato Olivia, storia di una maialina scalmanata, che è brava a fare molte…

Quando mio figlio era piccolo imparò a memoria, ancora prima di sapere…

Oltre la Soglia

Dove sono i nostri morti? Il ricordo di Deborah Rhode

Nella sua poesia In Blackwater Woods, Mary Oliver ci avverte:  «Per vivere in questo mondo devi essere capacedi fare tre cose:amare ciò che è mortale;stringerlo contro le tue ossa sapendoche la tua vita ne…

Nella sua poesia In Blackwater Woods, Mary Oliver ci avverte:  «Per vivere in…