Alan Poloni

Insegnante redento, Alan Poloni è libraio di provincia e narratore di periferia. Ha pubblicato i romanzi Dio se la caverà (Neo Edizioni) e L’uomo che rovinava i sabati (Miraggi Edizioni). Le migliori storie della libreria finiscono nel blog Cronache dalla psicosfera. Per il teatro ha scritto Ominidi 2.0 e Platone Resort, messi in scena dalla Compagnia degli Spacciati di Bergamo. Con la Martin Eden Experience allestisce reading in cui si miscelano musica e letteratura.

Comma 22

Chiudere gli occhi fino a perdere l’equilibrio. La verità su tutto di Vanni Santoni

Fra Teletubbies pro-gender e Il Grande Reset secondo Agamben non sembrano esserci scale di grigi: il timore di finire stritolati dal maccartismo mediatico è più che diffuso e le virgolette con indice e…

Fra Teletubbies pro-gender e Il Grande Reset secondo Agamben non sembrano esserci…

Comma 22

Volgare d’un marxista. Karl Marx pensatore punk

Che scintille avranno fatto Persefone e Ade, dopo sei mesi di astinenza? E cosa sarebbe mai stato del mondo se i Vichinghi avessero fondato gli Stati Uniti di Groenlandia? Tra finali di Star…

Che scintille avranno fatto Persefone e Ade, dopo sei mesi di astinenza?…

Camera Obscura

Fra le nebbie dell’autentico. Sul cinema di Giorgio Diritti

Il protagonista de La voce della luna si chiama Salvini, ma se c’è qualcosa di profetico nell’ultimo film di Fellini è che la postmodernità si sta privando dell’autentico. Oggi, alle soglie della duplicazione…

Il protagonista de La voce della luna si chiama Salvini, ma se…