Francesco Tenaglia

Francesco Tenaglia scrive di cultura per riviste nazionali e internazionali. È direttore artistico dello spazio espositivo Sgomento Zurigo (Zurigo) e organizza mostre: tra le più recenti Il Ghirigoro (Los Angeles, 2020); 1550 San Remo Drive (Atene, 2020); Il Sindaco del Rione Sanità (Napoli) e Cosmopolitan Haze (Berlino, 2020), prima mostra personale dell’artista Lorenza Longhi in Germania.  Nel board dello spazio no-profit Almanac Projects (Londra e Torino) per cui organizza serie di conversazioni sulla curatela, insegna Critical Writing presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e sta ultimando una pubblicazione in uscita a gennaio per Goswell Road (Parigi). 

Comma 22

Il business della civiltà. Siete tutti perdonati di Enrico Dal Buono

La letteratura del belpaese non ha, storicamente, fatto perno su forze gravitazionali e orbite che circondano una “città”: intendiamo riferirci ai racconti di tutti gli occhiolini, dei sogni ad occhi aperti o di…

La letteratura del belpaese non ha, storicamente, fatto perno su forze gravitazionali…

Comma 22

L’epoca del lavoro culturale interiore. Uccidi l’unicorno di Gabriele Sassone

Il sorriso di due cowboy bambini si affaccia da un poster preparato in uno studio fotografico. I due si scambiano smorfie, divertiti e incuranti della taglia – in valuta statunitense – che gli pesa…

Il sorriso di due cowboy bambini si affaccia da un poster preparato…