Search
Close this search box.

Ruggero Melis & Alessandro Redaelli

Ruggero Melis è autore e sceneggiatore, diplomato in Scrittura Cinetelevisiva alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. Co-autore di Funeralopolis – A Suburban Portrait e di Game of the Year, documentario di prossima uscita sul mondo dei videogiochi in Italia. Ha lavorato come sceneggiatore per cortometraggi e mediometraggi di fiction indipendenti e per serie televisive (produzioni Disney Channel Italia/UK); come autore tv per produzioni Sky e MTV. 

Alessandro Redaelli è diplomato in Montaggio al I.I.S M. Dudovich e in Nuovi Media alla Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti” di Milano. Regista di Funeralopolis – A Suburban Portrait e Game of the Year, documentario di prossima uscita sul mondo dei videogiochi in Italia, ha diretto e montato corti e mediometraggi distribuiti a livello internazionale e diversi videoclip nell’ambito della scena indie e hip-hop milanese. Ha curato il montaggio di diversi lungometraggi, tra cui “P.O.E. Project of Evil” e “Red Krokodil”, usciti nelle sale italiane. Collabora come critico cinematografico con pubblicazioni online tra cui Vr Italia.

Ruggero Melis & Alessandro Redaelli

Da diversi anni ormai una delle strategie marketing più efficaci messe in piedi dalle case di sviluppo e distribuzione di videogiochi è quella di presentare le proprie opere di punta

categorie
menu