Ruggero Melis & Alessandro Redaelli

Ruggero Melis è autore e sceneggiatore, diplomato in Scrittura Cinetelevisiva alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. Co-autore di Funeralopolis – A Suburban Portrait e di Game of the Year, documentario di prossima uscita sul mondo dei videogiochi in Italia. Ha lavorato come sceneggiatore per cortometraggi e mediometraggi di fiction indipendenti e per serie televisive (produzioni Disney Channel Italia/UK); come autore tv per produzioni Sky e MTV. 

Alessandro Redaelli è diplomato in Montaggio al I.I.S M. Dudovich e in Nuovi Media alla Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti” di Milano. Regista di Funeralopolis – A Suburban Portrait e Game of the Year, documentario di prossima uscita sul mondo dei videogiochi in Italia, ha diretto e montato corti e mediometraggi distribuiti a livello internazionale e diversi videoclip nell’ambito della scena indie e hip-hop milanese. Ha curato il montaggio di diversi lungometraggi, tra cui “P.O.E. Project of Evil” e “Red Krokodil”, usciti nelle sale italiane. Collabora come critico cinematografico con pubblicazioni online tra cui Vr Italia.

Oltre la Soglia

Giocare il reale. L’incubo magnetico di Cyberpunk 2077

Da diversi anni ormai una delle strategie marketing più efficaci messe in piedi dalle case di sviluppo e distribuzione di videogiochi è quella di presentare le proprie opere di punta come “il titolo…

Da diversi anni ormai una delle strategie marketing più efficaci messe in…