Maria Eleonora C. Mollard

Maria Eleonora C. Mollard è nata in Argentina e arriva in Italia nel 1990 per subire e assorbire tutta la cultura pop di un grande decennio. A quattro anni vede Freaks ed è subito epifania col cinema. Passa l’adolescenza a disegnare fumetti, guardare film e serie TV. Viaggia col padre, divora musica durante le traversate nel Mediterraneo sviluppando così un atteggiamento ossessivo-compulsivo verso le sue passioni. Affronta la guerra civile del precariato scrivendo articoli per Rolling Stone, Esquire, Rivista Studio, Blow Up, Mediacritica e Sentireascoltare, girando cortometraggi e fantasticando sulla generazione in declino di cui fa parte. 

Oltre la Soglia

Salvare la principessa del pop. Framing Britney Spears

C’è sempre qualcosa di commovente nella parabola dei divi, sempre che si possa parlare, nel 2021, di divismo, ma per Britney Spears è diverso, forse perché lei ci ha mostrato la via nella…

C’è sempre qualcosa di commovente nella parabola dei divi, sempre che si…

Camera Obscura

La ferita aperta della giovinezza: Labirinti di Charles Burns

Cos’è l’adolescenza se non l’inizio del declino dell’entusiasmo per la vita? Charles Burns col primo capitolo della nuova trilogia, Labirinti (Coconino Press), « don’t look back in anger» al periodo brutalmente meraviglioso dell’adolescenza. Con Black Hole, il suo…

Cos’è l’adolescenza se non l’inizio del declino dell’entusiasmo per la vita? Charles…