Marco Visinoni

È nato a Iseo, in provincia di Brescia, e vive a Bologna. È autore dei romanzi Macabre danze di sagome bianche (Miraviglia editore, 2007) e Il caso letterario dell’anno (Arkadia editore, 2018), della raccolta di racconti Apocalypse Wow (Unibook, 2009) e del manuale di promozione letteraria Come diventare uno scrittore di successo (La Linea, 2012).

Oltre la Soglia

Confessioni sul retro di un luna park abbandonato. Il disco di Lana Del Rey è un film di Lynch

Nel cinema americano il buio non è mai realmente buio. Il buio percepito dai personaggi, quel loro procedere a tentoni tra gli oggetti alla ricerca disperata di un appiglio, è in realtà penombra…

Nel cinema americano il buio non è mai realmente buio. Il buio…

Oltre la Soglia

Pavement, ovvero come imparai a non preoccuparmi e a mettere in quarantena il passato

Ho una mia personale teoria sulle origini della pandemia. Non è ancora supportata dalla scienza, ma il tempo mi darà ragione, come succede in ogni epoca ai grandi visionari. Per il momento mi…

Ho una mia personale teoria sulle origini della pandemia. Non è ancora…

Oltre la Soglia

The National, Vampire Weekend e il grande romanzo americano

Scrivo queste righe mentre l’ultimo album dei National – I am easy to find – risuona per la terza volta oggi dalla minuscola cassa del mio cellulare. Lo so, non c’è niente di…

Scrivo queste righe mentre l’ultimo album dei National – I am easy…

Oltre la Soglia

Where is my mind? I Pixies e l’incendio dei vent’anni

«Scrivevo i testi su tovaglioli cinque minuti prima di cantare. A volte va bene, a volte no. Ma è la natura di quel songwriting». Leggere le parole del leader dei Pixies Black Francis,…

«Scrivevo i testi su tovaglioli cinque minuti prima di cantare. A volte…