Andrea Carloni

Andrea Carloni è nato a Roma nel 1977 e vive in Veneto. Ha pubblicato nel 2019 la raccolta di racconti premiati ‘Chi mai in qualche dove’; nel 2022 il romanzo ‘Lissy è stata qui’ e la traduzione della silloge poetica ‘Musica da camera’ di James Joyce con postfazione di Enrico Terrinoni per Castelvecchi Editore. Conduce il canale/podcast ‘Ritratto di Ulisse’ ispirato al romanzo di Joyce, con letture, ascolti e interviste ad esperti e appassionati come John McCourt, Michele Ciliberto, Gilda Policastro, Maurizio Ferraris, Claudio Strinati, Sara Sullam, Gabriele Frasca, Leonardo Colombati, Demetrio Paolin.

Comma 22

Il Gesuita. Intervista a Franco Buffoni

Franco Buffoni, poeta, prosatore, accademico, attivista e figura di primo piano dei Gender Studies in Italia, è autore di numerosi libri di narrativa e di poesia, tra cui Poesie 1975-2012 (Mondadori, 2012), Jucci…

Franco Buffoni, poeta, prosatore, accademico, attivista e figura di primo piano dei…

Comma 22

Regie senza films. Intervista a Luigi Socci

Luigi Socci è nato ad Ancona, dove vive, nel 1966. Agente di commercio, versificatore part-time, performer confessional e (ri)animatore poetico ha pubblicato Prevenzioni del tempo (Premio Ciampi Valigie Rosse, 2017), Il Rovescio del…

Luigi Socci è nato ad Ancona, dove vive, nel 1966. Agente di…

Comma 22

«L’io puzza». Gilda Policastro e Vitaliano Trevisan

«Di chi è la voce che parla, in poesia?», è la domanda che spicca in bandella nella silloge poetica della scrittrice, docente e critica letteraria Gilda Policastro, intitolata La distinzione, uscita quest’anno con…

«Di chi è la voce che parla, in poesia?», è la domanda…