Mario Guglielminetti

Mario Guglielminetti (Torino, 1968) si occupa di organizzazione e gestione di progetti ed eventi culturali. È professore di Marketing e Comunicazione presso l’Istituto per l’Arte e il Restauro Palazzo Spinelli di Firenze e vanta, nel corso della sua carriera, collaborazioni con Istituzioni di ricerca e di formazione a livello internazionale. I suoi principali interessi riguardano la storia dei movimenti culturali e il loro impatto economico, l’analisi e l’evoluzione dei fenomeni linguistici e semantici nel digitale e lo sviluppo delle forme di sostegno all’arte e alla cultura. È autore del saggio “Le comunità in movimento. Dal consumo alla partecipazione culturale nelle reti digitali” (Carocci, 2015).

Oltre la Soglia

NFT Books, l’evoluzione digitale del totem libro in token

Da Gutenberg alla blockchain, l’editoria prosegue il suo imprevedibile cammino, che oggi arriva a una nuova tappa: gli NFTs, che saranno nel prossimo decennio al centro del web3, un’ampia innovazione, culturale ed economica…

Da Gutenberg alla blockchain, l’editoria prosegue il suo imprevedibile cammino, che oggi…