Giorgio Ghiotti & Chiara Palumbo

Giorgio Ghiotti è nato nel 1994 a Roma e vive tra Roma e Milano, dove studia italianistica contemporanea. Ha pubblicato libri di prosa, poesia e saggistica, tra cui Dio giocava a pallone (nottetempo, 2013), Estinzione dell’uomo bambino (Perrone, 2015), Rondini per formiche (nottetempo, 2016), La città che ti abita (Empirìa, 2017), Gli occhi vuoti dei santi (Hacca, 2019). Dopo aver scritto di libri su l’Unità, collabora ora con le pagine culturali de il Manifesto.

Giornalista pubblicista, Chiara Palumbo lavora nell’ambito della comunicazione editoriale. Messe in tasca una laurea specialistica e un master, ha scritto e scrive di teatro, letteratura e attualità per diverse testate, tra cui la sezione online del Sole24ore, Cultweek e Artapartofculture.net. Ha curato un libro pubblicato da Edizioni Tlon e partecipato al volume Un sogno per tutti sul Teatro Franco Parenti di Milano, edito Skira. 

Comma 22

Quel lavoro costante chiamato amore. Splendi come vita di Maria Grazia Calandrone

«Non l’adozione, bensì la guerra del Vietnam, fu il vero cruccio della mia prima infanzia», scrive come per una necessaria distrazione che possa allontanare la ferita Maria Grazia Calandrone in Splendi come vita…

«Non l’adozione, bensì la guerra del Vietnam, fu il vero cruccio della…