Francesco Permunian

Nato a Cavarzere nel 1951, Francesco Permunian vive da anni a Desenzano sul lago di Garda. Ha pubblicato diversi libri, tra i quali Il principio della malinconia (2005), La casa del sollievo mentale (2011), Il gabinetto del dottor Kafka (2013).
Nel 2017 Il Saggiatore ha pubblicato in un unico volume i suoi primi due romanzi (Cronaca di un servo felice e Camminando nell’aria della sera) sotto il titolo Costellazioni del crepuscolo. A cura di Andrea Cortellessa nel 2018 esce presso Aragno La plasmabilità artistica del cartone e il suo impiego nella scuola, con un racconto di Permunian e uno di Bruno Schulz.
Infine le edizioni Theoria, nella collana di narrativa diretta da Andrea Caterini, oltre a Chi sta parlando nella mia testa?, hanno in programma di ristampare Nel paese delle ceneri.

Oltre la Soglia

Ho tanta nostalgia di Sirmione. Sulle ceneri di Maria Callas

Questo libretto contiene le confidenze più o meno veritiere – più o meno tendenziose e deliranti – di tre anziani signori a un giornalista italiano, il curiosissimo e gentilissimo dottor Vanelli. Giunti infatti…

Questo libretto contiene le confidenze più o meno veritiere – più o…