Search
Close this search box.

Arianna Ninchi & Silvia Siravo

Arianna Ninchi studia recitazione presso il DAMS di Bologna. A teatro è diretta, tra gli altri, da suo padre, Arnaldo Ninchi, e da Piero Maccarinelli, Antonio Calenda, Ennio Coltorti, Gianfranco Calligarich, Anna Redi, Monica Nappo. Al cinema ha lavorato per Francesco Falaschi, Daniele Misischia, Filippo Bologna, Leonardo Pieraccioni, Stefano Mordini. Ha frequentato il corso di scrittura RAI ERI; scritto per la radio; adattato e tradotto per il teatro; pubblicato testi sulla tradizione attoriale della sua famiglia.

Silvia Siravo è attrice, si diploma all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’amico nel 2005. Partecipa a corsi di perfezionamento con Fura Dels Baus, Peter Clough e Peter Stein. Diretta da Armando Pugliese è Ofelia nell’Amleto con Alessandro Preziosi e Viola ne La dodicesima Notte con Luca de Filippo. Interpreta Mommina in Questa sera si recita a soggetto. Tra gli altri lavori teatrali a cui partecipa ricordiamo anche Erano tutti i miei figli e Re Lear, entrambi con Mariano Rigillo.

Arianna Ninchi & Silvia Siravo

Sedici scrittrici per sedici grandi donne. È da poco in libreria Musa e getta, a cura di Arianna Ninchi e Silvia Siravo, edito da Ponte alle grazie, una sorprendente raccolta...

categorie
menu