Michele Vaccari

Michele Vaccari (Genova, Marassi, 1980) si occupa di editoria e comunicazione dal 1999. Ha iniziato in radio e ha scritto per varie riviste musicali di settore (Rocksound, Groove). È stato coordinatore editoriale di Verdenero (Edizioni Ambiente) e direttore editoriale di Transeuropa Edizioni. Attualmente, collabora in qualità di editor con agenzie letterarie e varie case editrici. Ha ideato e diretto il Progetto Altrove per Chiarelettere. Ha supervisionato il lavoro di scrittura e aiuto regia del documentario Making of Love e il film Edoné: la Sindrome di Eva. Ha pubblicato Italian Fiction (ISBN, 2007), Giovani nazisti e disoccupati (Castelvecchi, 2010), L’onnipotente (Laurana, 2011), Il tuo nemico (Frassinelli 2017) e Un marito (Rizzoli, 2018).

Comma 22

Oltre le colonne d’Ercole del reale. Gli Estinti di CTRL Magazine

Leggendo il volume conclusivo delle pubblicazioni di CTRL magazine, Gli Estinti, ci si ritrova come di fronte a un autostereogramma che rivela il suo significato solo dopo che si è scoperto il punto…

Leggendo il volume conclusivo delle pubblicazioni di CTRL magazine, Gli Estinti, ci…

Oltre la Soglia

L’Italia che sognavamo

A lungo, siamo stati felici della nostra solitudine.Abbiamo urlato casa nostra, come fosse un traguardo.Abbiamo trasformato la distanza per l’altro in un obiettivo da perseguire. Un governo ha lavorato un anno intero per…

A lungo, siamo stati felici della nostra solitudine.Abbiamo urlato casa nostra, come…